Festival delle Bambine e dei Bambini

STELLINE ARTOUR #4
Fondazione Stelline partecipa alla seconda edizione del Festival delle Bambine e dei Bambini, organizzato dal Comune di Milano – Cultura, con un laboratorio di modellazione plastica che rientra nella programmazione FUORISTELLINE, nell’ambito del progetto RIPA85.
Il laboratorio L’arte e la città è dedicato al rapporto che da sempre lega l’arte alla natura, a partire dai dipinti realizzati en plein air fino alle opere create con materiali naturali e agli interventi di Land Art sulla natura stessa, ma verrà anche analizzata la capacità dell’arte di modificare e qualificare la città, mostrando diversi esempi di intervertì urbani che hanno arricchito esteticamente spazi pubblici.

COME L’ARTE CAMBIA IL VOLTO DI UNA CITTÀ?
Dopo un’introduzione per immagini i bambini e ragazzi si ispireranno per la realizzazione di un proprio lavoro alle opere di due artisti che sono legati alla storia espositiva della Fondazione Stelline. Le sculture monumentali di Maria Cristina Carlini saranno spunto per insegnare ai bambini a esprimere le emozioni a contatto con la materia. Le figure zoomorfe del pavimento di Fondazione Stelline realizzate dall’artista Bobo Piccoli saranno prese ad oggetto per la realizzazione di una piccola scultura in creta.

QUANDO
domenica 26 maggio 2024
ore 16:30 (durata 75 min.)

CHI
Bambini e ragazzi
dai 5 ai 12 anni
Accompagnati da un adulto

DOVE
RIPA 85
Ripa di Porta Ticinese, 85 – Milano

ATTIVITÀ GRATUITA PER I BAMBINI E GLI ACCOMPAGNATORI
info e prenotazione | playart@stelline.it 
stelline.it

Qui il programma completo del Festival delle Bambine e dei Bambini

Dettagli evento

Data:

Categoria evento: