Per il decimo anno I Pomeriggi Musicali tornano in uno dei giardini più belli di Milano per trasformarlo in uno scrigno musicale a cielo aperto!
Si comincia sabato 8 luglio con la bacchetta di Davide Levi e il saxofono di Davide Redana chiamato ad esaltare il timbro e la cantabilità di uno strumento in grado di spaziare attraverso una vasta gamma espressiva tra brillante agilità acrobatica e un suadente timbro malinconico.
Ascolteremo il Concertino da camera di Ibert, composto a Parigi nel 1935, che inanella un brillante Allegro di molto fondato sul contrasto sonatistico tra due temi (uno travolgente, l’altro lirico) fortemente divergenti, un Larghetto elegiaco e un Animato molto conclusivo. Il carattere fantastico, brillante e imprevedibile del personaggio di Scaramouche, invece, rivive nella musica di Milhaud, molto sensibile ai linguaggi d’Oltreoceano. Completano il programma l’Adagio di Ibert e la Sinfonia Italiana di Mendelssohn.
Gli ultimi biglietti sono disponibili online oppure in biglietteria, al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro, 2), aperta dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 18.30.
BIGLIETTI
Intero | posto unico € 8
A tutti i prezzi vanno aggiunti i diritti di prevendita
Per cause di forza maggiore o per ragioni tecniche i programmi possono subire variazioni
In caso di maltempo i concerti si terranno al Teatro Dal Verme (Via S. Giovanni sul muro, 2 – Milano)