Il Narcisismo Digitale

 

 

 

 

 

Il volume di Agostino Picicco “Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” (SECOP edizioni) sarà presentato presso la Fondazione Stelline, martedì 9 maggio 2023 alle ore 18.30.

Dopo l’introduzione di Fabio Massa, Presidente Fondazione Stelline, dialogheranno con l’autore Daniela Mainini, Presidente Centro Studi Grande Milano, Camillo de Milato, Presidente Osservatorio Metropolitano di Milano, Maria Raugna, Vicepresidente Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici, e Giuseppe Selvaggi, studioso delle nuove culture metropolitane. La conduzione del dialogo è affidata a Felicia Annamaria Robles, Direttore Regionale Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici. Seguiranno letture scelte a cura di Angela Pellegrino e Paolo Rausa, e a chiudere un rinfresco offerto dal bar “Attimi”.

L’evento è promosso da Associazione Regionale Pugliesi di Milano in collaborazione con la Fondazione Stelline, l’Osservatorio Metropolitano di Milano, l’Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici, la Società Nazionale Pedagogisti ed Educatori, e l’Editrice Secop.

Il nuovo libro di Picicco propone ulteriori riflessioni (a completamento di precedenti pubblicazioni), frutto dell’esperienza social, sul senso delle relazioni nell’ottica di una comunicazione digitale rettamente intesa. Delinea, talvolta con un filo di ironia, quelle che sono le tipologie di utenti, i vezzi che caratterizzano gli incontri virtuali, la dominanza e l’invadenza di chat che rischiano di soffocare i partecipanti nel caso in cui manchi un adeguato approccio positivo, inteso come uno stile adeguato e caratterizzato dal senso dell’opportunità.

 

 

 

 

 

IL NARCISISMO DIGITALE. LA SFIDA DI NON PERDERE LE RELAZIONI
9 maggio 2023, ore 18.30 | Sala Porta
Fondazione Stelline, c.so Magenta 61, Milano
Ingresso libero

Dettagli evento

Data:

Categoria evento: