Play Art. Kids Artour | Schede didattiche online

KIDS ARTour è la sezione didattica di Fondazione Stelline che propone schede ludico-didattiche per bambini e ragazzi di tutte le fasce di età. Queste attività, in modo appassionante e divertente, aiutano il bambino a prendere familiarità con una modalità di pensiero per immagini. Le attività ludico-formative proposte traggono ispirazione dai progetti espositivi in corso e da alcuni elementi, come il pavimento di Bobo Piccoli, che contraddistinguono storicamente il Palazzo delle Stelline.

 

KIDS ARTOUR | LA SCHEDA DIDATTICA DEDICATA ALLA MOSTRA NATURALES QUAESTIONES

Lasciati ispirare dalla natura che ci circonda e dalle opere di Katarina Ivanišin Kardum, una delle artiste più interessanti della scena contemporanea croata.

Scarica la scheda didattica e completala

 

KIDS ARTOUR | LA SCHEDA ISPIRATA ALLA MOSTRA EXTINCTION. CHAPTER ONE DI MAX PAPESCHI

Aiuta l’alieno Timmy a scoprire i resti che gli esseri umani hanno lasciato sul pianeta Terra dopo la loro estinzione e scoprine il significato.

Scarica la scheda e gioca con Timmy

 

KIDS ARTOUR | LA SCHEDA DEDICATA AL PAVIMENTO DI BOBO PICCOLI

Vieni a scoprire uno dei pavimenti più belli di Milano! L’attività proposta è dedicata all’opera pavimentale realizzata da BOBO PICCOLI tra il 1973 e il 1978, che fa parte della Collezione permanente di Fondazione Stelline. Un vero percorso tra forme e colori.

Scarica la scheda-gioco e divertiti a completarla

 

Vi aspettiamo in Fondazione!