Futuro Direzione Nord. ROAD TO EUROPE

QUATTRO MINISTRI E OLTRE 60 OSPITI IL 6 MAGGIO IN ASSOLOMBARDA PER IL CONVEGNO SU FUTURO E EUROPA

Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, il Ministro per l’Istruzione e il Merito Giuseppe Valditara, la Ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella e ancora il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, la Deputata nonché già Ministro per le Pari Opportunità Elena Bonetti e l’Assessore alla Casa del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran sono solo alcuni dei 60 ospiti che si alterneranno presso l’Auditorium di Assolombarda in via Pantano 9 a Milano, lunedì 6 maggio in occasione del primo dei tre appuntamenti annuali della manifestazione, Futuro Direzione Nord dal titolo “Road to Europe”.

La kermesse è promossa dalla Fondazione Stelline insieme a Inrete, in collaborazione con Assolombarda e con il contributo di Regione Lombardia.
Direzione Nord è da sempre, per suo dna, la rassegna di convegni istituzionali che pone nella Lombardia e in Milano il luogo da cui le istituzioni, la politica, le imprese e gli stakeholder si incontrano per parlare, non solo del ruolo che il Nord deve avere nello sviluppo dell’intera Italia, ma anche di quello che sta a Nord dell’Italia, ovvero l’Europa e la sfida dei rapporti con la comunità degli Stati del nostro continente.

Lo è a maggior ragione quest’anno, alla vigilia del voto europeo che si terrà dal 6 al 9 giugno prossimo. Ecco allora che la direttrice di questa XXII Edizione di Direzione Nord non può che passare da Milano e dalla Lombardia nella sua “Road to Europe. E con lei, dal futuro dell’abitare e della mobilità, della formazione e della giustizia, delle politiche ambientali e di quelle rivolte alle famiglie.

Oltre 12 appuntamenti si alterneranno nell’arco della giornata tra panel tematici e confronti “A tu per tu” a partire dalle 09:30 fino alle 20:00.

Per il programma della giornata e per iscriversi basta registrarsi qui.

Dettagli evento

Data:

Categoria evento: