FESTIVAL DELLA CRESCITA 2016 | XChange People. InnovAzioni future

da 13/10/2016 a 16/10/2016
 
 
XChange People. InnovAzioni futureIl Festival della Crescita di Milano chiude il tour 2016 
Il Festival della Crescita torna a Milano per la sua seconda edizione, dopo aver attraversato ‘in lungo e in largo’ l’Italia.
La struttura di questa edizione del Festival, così come lascia intuire il titolo XChange People. InnovAzioni future, è dedicata al cambiamento e all’innovazione di cui le persone sono “portatrici”. 
Un’occasione, dunque, per conoscerne percorsi e potenzialità per il futuro attraverso i 16 nuclei generazionali descritti nel nuovo libro di Francesco Morace ConsumAutori. I nuovi nuclei generazionali, edito da Egea, lanciato proprio in occasione del Festival, con talk a cura di Francesco Morace e con incontri-workshop tenuti dal team di ricercatori di Future Concept Lab. 
Nel corso delle quattro giornate saranno affrontati i temi caldi della crescita felice nei termini dell’Educare (giovedì 13), Inventare e Creare (venerdì 14), Comunicare (sabato 15), Intraprendere e Coltivare (domenica 16). I momenti di approfondimento e formazione con imprese e opinion leader di settori diversi, saranno affiancati da spazi di scambio intergenerazionale, installazioni e interventi social, nutrendo immaginario e soluzioni concrete.
Dal reading letterario alla performance dei rapper, dalle strategie di Andrea Illy e Alberto Alessi alle visioni creative di Massimo Iosa Ghini, dai vertici di Confindustria alla social innovation di ItaliaCamp, fino agli Oscar Green di Coldiretti, viene proposto uno scambio proattivo tra creativi, imprenditori, Università e Associazioni.
 
Molte sono già le tappe dell’edizione 2017 del Festival della Crescita, che saranno presentate nell’incontro di domenica 16 settembre alle ore 18.00: un evento di chiusura del Festival che, in effetti, è un “nuovo inizio”.
documenti: