FESTIVAL DELLA CRESCITA 2018

da 18/10/2018 a 21/10/2018

TORNA ALLE STELLINE IL FESTIVAL DELLA CRESCITA

Scenari di innovazione e umanità: frontiere per la 4.a edizione milanese del Festival, in una ricca 4 giorni.
Da giovedì 18 a domenica 21 ottobre 2018, le Stelline ospitano pensieri e condivisioni, oltre a laboratori ed esperienze dedicate al talento, all’educazione, al lavoro e alla comunicazione. Incontri visionari incroceranno progetti di crescita, personale e imprenditoriale.

“Futuro + Umano” è il titolo dell’edizione di Milano 2018 e del saggio del sociologo Francesco Morace, presentato il primo giorno della manifestazione, svelando il senso e i temi di questa tappa al termine del Tour 2018. Il volume presenta un’analisi originale sul connubio, possibile e auspicato, tra potenziale umano e progetto, sempre rinnovato, del futuro comune. Scrive l’autore: “La tecnologia, raffinata espressione di creatività, quando incontra l’empatia e la responsabilità tutta umana della scelta, produce umanità alla terza potenza.”

Nel corso delle quattro giornate del Festival, nella grande sala Visions Hall e nelle sale Cult Library, Open Hub, Media Lab attorno al Chiostro delle Stelline si svolgeranno incontri, workshop e performance dedicati alle diverse declinazioni di crescita, sviluppo e innovazione., in cui saranno coinvolti creativi e imprese, studenti e istituzioni.

La partecipazione agli appuntamenti del Festival è gratuita, con registrazione al sito: www.festivalcrescita.it