FILO - International Yarns Exhibition

da 30/09/2015 a 01/10/2015

Ricca di novità, l’edizione italiana di FILO alle Stelline è ispirata alla genialità di Leonardo e dedicata ai temi di innovazione e creatività per visioni future.
Al Palazzo delle Stelline la fiera internazionale dei filati e delle fibre è inserita in una cornice d'eccezione, all'insegna dell'arte, grazie alla presenza di due mostre particolari: “INSIDE THE LAST SUPPER. DENTRO L'ULTIMA CENA”, un affresco multimediale dedicato all'Ultima Cena di Leonardo da Vinci lungo un percorso che rappresenta un viaggio sensoriale all’interno del capolavoro, e "LA MAGNIFICA FORMA" realizzata in collaborazione con HOMI e Fiera Milano e dedicata all'evoluzione del design negli oggetti da tavola.
Nei due giorni della fiera la mostra “Inside the Last Supper. Dentro l'Ultima Cena", sarà aperta in esclusiva per espositori e visitatori: è il “regalo” che Filo fa ai suoi protagonisti, rendendo nello stesso tempo omaggio al maestro del Rinascimento, un vero e proprio precursore delle migliori caratteristiche del “made in Italy” di oggi.
Innovazione, creatività e Made in Italy sono anche al centro della mostra "La Magnifica Forma" grazie alle creazioni di famosi marchi italiani e celebri designers dedicate alla tavola e ispirate a sette epoche storiche diverse.

FILO rappresenta, fin dagli albori, un appuntamento imprescindibile nel panorama fieristico internazionale delle fiere b2b dedicate a fibre e filati. Tutti i dettagli della rassegna, infatti, sono strategicamente definiti per dare il massimo risalto all’esposizione, da parte delle aziende italiane ed estere più innovative, di filati e prodotti che rappresentano l’eccellenza del settore.
Si apre inoltre una nuova stagione per Filo che sbarcherà a Shanghai dal 13 al 15 ottobre in concomitanza a Milano Unica, grazie alla collaborazione con ICE, il supporto di Sistema Moda Italia e il finanziamento di Mise. Questa iniziativa, rappresentativa della filiera tessile italiana, è stata fortemente sostenuta anche dal Ministro Calenda che, come il responsabile di Filo Paolo Monfermoso, valuta l’importanza di presentare con le nostre aziende tutto il valore del Made in Italy.
 
FILO
PALAZZO DELLE STELLINE
30.09.2015: dalle 9.00 alle18.00
01.10.2015: dalle 9.00 alle 17.00
Visita il sito ufficiale