FILO International Yarns Exhibition || 25-26.09.2019

da 24/09/2019 a 26/09/2019

Al via la 52° edizione di FILO, la principale fiera internazionale b2b dei filati e delle fibre, un appuntamento imprescindibile nel panorama fieristico internazionale. Una rassegna che presenta le aziende italiane ed estere più innovative attraverso i filati e i prodotti di eccellenza del settore, e anche attraverso Filo Trends, che si fa interprete della filosofia e dei mood tematici anticipatori delle nuove tendenze.
L’edizione di quest’anno è dedicata al tema delle “metamorfosi” con l’intento di mettere in luce l’idea di compenetrazione tra esseri e cose per dar vita ad una reale armonia dell’umanità con il suo habitat.
Tra le novità 2019 la presentazione dei primi risultati del progetto di sostenibilità FiloFlow, che vuole mettere in evidenza e valorizzare i processi di produzione e i prodotti sostenibili.
Al fine di consolidare il sistema tessile-abbigliamento italiano Filo ha instaurato importanti sinergie con Sistema Moda Italia, con Milano Unica e, più di recente, con Acimit e l’ormai consolidato rapporto con Ice-Agenzia, che ha permesso a Filo di accentuare la sua vocazione internazionale.
 
25 settembre 2019 > 9-18
26 settembre 2019 > 9-17

Per visitare - E' possibile visitare FILO presentandosi in reception nei giorni della Fiera
>Scopri di più