GOCCE DI STILLA || 5 e 6 maggio 2018

da 05/05/2018 a 06/05/2018

Un fine settimana alla (ri)scoperta dell’unico autentico “spirito” italiano: la grappa
Sabato 5 e domenica 6 maggio al Palazzo delle Stelline l’Associazione ANAG – Assaggiatori Grappa e Acquaviti celebra la grappa con “Gocce di Stilla”, il primo grande evento dedicato alla conoscenza e valorizzazione della grappa, puro spirito Made in Italy.

La grappa, unico vero “spirito” italiano ci stupirà. Non più solo semplice “grappino” ma una vera e propria prelibatezza che ha saputo trasformarsi e cogliere le nuove tendenze in fatto di bartending e mixology, valorizzando le sue antiche origini rurali e tradizionali.
Per un intero weekend si celebrerà la grappa con Gocce di Stilla, evento fortemente voluto dall’Associazione ANAG – Assaggiatori Grappa e Acquaviti, primaria associazione di settore che da 40 anni è attiva con delegazioni su tutto il territorio nazionale. Un anticipo delle celebrazioni per il 40° anniversario dell’Associazione, che si svolgeranno a settembre presso la CCIAA di Asti, città in cui ANAG è nata nel settembre 1978 e dove ha tuttora sede.
Distillerie da tutta Italia saranno dislocate lungo i suggestivi chiostri, pronte a far assaporare al sempre crescente pubblico di amanti della grappa, agli operatori del settore e a chi semplicemente è incuriosito da questo mondo in evoluzione, il meglio della produzione  nazionale di grappe e acquaviti.

Scopri di più e la sezione Assaggi&Degustazioni sul sito GOCCE DI STILLA
Scopri il PROGRAMMA