LA CITTÁ CARDIOPROTETTA || 5 NOVEMBRE 2018

05/11/2018

 

L’incontro “La Città Cardio protetta”. Dallo sport ai luoghi culturali e di ritrovo, dalle attività commerciali alle abitazioni, organizzato da AQUAS – Associazione per la Qualità Sociale in collaborazione con l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza e la Fondazione Stelline, ha come obiettivo quello di sensibilizzare sul tema della prevenzione delle malattie cardiache e sulla mappatura dei luoghi da cardio proteggere. A partire dai corretti stili di vita all’attivazione della “catena della sopravvivenza” fino all’importanza di una sempre maggiore diffusione dei defibrillatori automatici esterni (DAE) sul territorio.
Milano e la Lombardia sono certamente all’avanguardia su questo tema: ciò è possibile grazie alle istituzioni territoriali e al grande lavoro dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza, ma anche grazie all’impegno di associazioni e di volontari e alla sensibilità di imprese e società che, sempre più, applicano azioni di responsabilità attraverso campagne di sensibilizzazione e di posizionamento di macchine salva vita sul territorio e nelle proprie sedi.

Al termine dei lavori, il Comitato Organizzativo del Trofeo Interforze Memorial Giovanni Marra, insieme ai partner del progetto (Iredeem Spa, AIDO Milano, Associazione PEBA, Errea, Europarty, Fondazione Fiera Milano, Mediolanum Soccorso, U.S. ACLI Milano) consegnerà alla Presidente delle Stelline PierCarla Delpiano un defibrillatore Iredeem Philips che sarà posizionato negli spazi interni a disposizione delle migliaia di persone che ogni anno frequentano gli spazi interni ed esterni della Fondazione.

 

Defibrillatori in Lombardia Spot AREU - Iredeem