L'UOVO E LA COLOMBA | 19 marzo 2016

19/03/2016

                                                   

Torna con tante novità la kermesse dedicata ai due simboli golosi della Pasqua attraverso una ricca selezione delle migliori pasticcerie lombarde. Uova di cioccolato e colombe rigorosamente artigianali da assaggiare liberamente e portare a casa ad un prezzo speciale. 

Tredici pasticcerie artigianali presentano le loro creazioni più golose, tra ricette tradizionali e soluzioni più innovative, in una intera giornata ricca di eventi e ad ingresso libero.
In calendario anche laboratori di pasticceria, per bambini dai 2 ai 12 anni, incontri di approfondimento e show cooking.

Nata per promuovere le eccellenze artigiane della pasticceria lombarda a Milano, piazza sempre più importante dal punto di vista commerciale, la manifestazione "L’Uovo e la Colomba" torna con il suo focus sui due dolci simbolo della Pasqua, con particolare riferimento al lievitato, che proprio in questa regione ha avuto origine e che qui vede alcune delle sue migliori realtà artigianali.
Quest’anno, forte del riconoscimento avuto dai 3000 visitatori della passata edizione, apre a nuovi espositori e si conferma un riferimento stagionale per i gourmet con show cooking, laboratori di pasticceria e momenti di approfondimento culturale.
Un evento speciale che ha l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico le eccellenze della pasticceria artigianale lombarda attraverso la colomba e l’uovo di cioccolato, a sostegno di una cultura del cibo di qualità

L'UOVO E LA COLOMBA. Il dolce fa primavera
19 marzo 2016, 10.30 - 19.00
ingresso libero

Per informazioni e prenotazioni laboratori: info@bonnepress.com

Per saperne di più visita il sito ufficiale