DIGITAL LIBRARY. LA BIBLIOTECA PARTECIPATA

da 12/03/2015 a 13/03/2015

Collezioni | Connessioni | Comunità


Alla Fondazione Stelline il consueto appuntamento dei professionisti delle Biblioteche.
Apeti i lavori da STEFANO PARISE, Direttore del Settore Biblioteche del Comune di Milano; PIERCARLA DELPIANO, Presidente della Fondazione Stelline; FILIPPO DEL CORNO, Assessore alla Cultura del Comune di Milano; ENRICA MANENTI, Presidente dell'Associazione Italiana Biblioteche.

Il 2015 è un anno speciale per il Convegno delle Stelline. Il 12-13 marzo 2015 il Convegno Biblioteche alle Stelline e Bibliostar festeggiano la ventesima edizione.
C'è, inoltre, una ragione in più per considerare "speciale" la prossima edizione: il 2015 sarà anche l'anno dell'EXPO, che ha concesso al Convegno delle Stelline il suo prestigioso patrocinio.

Lungo questi anni i temi di maggiore attualità e interesse per il mondo delle biblioteche sono stati qui affrontati, e molto spesso anticipati, sulla base di programmi scientifici di indiscussa qualità. Migliaia i bibliotecari incontrati, centinaia i relatori italiani e stranieri, tanti e qualificati gli espositori.
La ricchezza di iniziative culturali e professionali promosse da partner istituzionali, fondazioni, associazioni, aziende hanno fatto di questa manifestazione un appuntamento unico e irrinunciabile.

L'obiettivo per il 2015 è di individuare le linee di trasformazione delle biblioteche in un ambiente digitale e al tempo stesso partecipativo, riprendendo il filo rosso dell'impatto che l'innovazione può avere sulle biblioteche e sugli utenti, facendoli diventare sempre più protagonisti e soggetti attivi.
Ancor più degli anni scorsi l'Associazione Biblioteche oggi ha svolto un ruolo centrale nella progettazione e organizzazione del Convegno.


Scopri il PROGRAMMA COMPLETO