FILO 41° edizione > 5-6.03.14

da 06/02/2014 a 05/03/2014

Il salone dei filati e delle fibre

La 41ª edizione di FILO, il salone internazionale dei filati e delle fibre, è di scena il 5 e 6 marzo 2014 al Centro Congressi Palazzo delle Stelline.

I filati e le fibre sono i protagonisti assoluti del salone, l’unica rassegna internazionale business to business focalizzata sull’eccellenza di prodotto, con due appuntamenti l’anno, in marzo e in ottobre.
FILO è una piattaforma di affari dove selezionate aziende italiane, europee e internazionali espongono un’ampia varietà di collezioni di altissima qualità, frutto di ricerca e innovazione continue, realizzate nel rispetto dell’ambiente e dei valori etici fondamentali.
I visitatori di FILO sono principalmente professionisti internazionali del settore tessile-abbigliamento, degli accessori e del settore arredamento: i manager delle aziende di tessuti, dell’alta moda, del prêt-à-porter e degli accessori; i manager delle maggiori aziende di arredamento; i responsabili dei buying office, degli uffici di import-export; le maggiori catene retail internazionali; gli stilisti, i consulenti e i disegnatori.

La prima novità di questa edizione riguarda proprio l’inaugurazione della fiera. FILO esce dalla ritualità della consueta tavola rotonda e opta per un happening che si svolge alle 18 del 5 marzo, subito dopo la chiusura del primo giorno di fiera. La scelta del tardo pomeriggio dà modo di intervenire anche agli espositori e ai visitatori, che nel corso della giornata sono impegnati negli incontri di lavoro. Ma la novità non è solo il cambiamento di orario. Anche la location si sposta: dalla FILOLounge (che resta comunque a disposizione di espositori e stampa per tutta la durata della fiera) all’ampio spazio del Corridoio Sala Manzoni al primo piano del Centro Congressi Palazzo delle Stelline.
 

FILO 41° edizione | 5 – 6 marzo 2014
Orari | 05.03: dalle ore 9.00 alle 18.00 - 06.03: dalle 9.00 alle 17.00
Ingresso gratuito riservato agli operatori del settore. Registrati www.filo.it

Ufficio stampa e comunicazione EA Team - Elena Aravecchia
T. 339.6473377 | 368.3087865 | press@filo.it