OLIO OFFICINA FOOD FESTIVAL

da 22/01/2015 a 24/01/2015

Alla quarta edizione l'appuntamento del e sul mondo dell’olio, ideato da Luigi Caricato. Olio Officina Food Festival - Condimenti per il palato & per la mente è un progetto culturale con cui si intende riformulare l’abituale approccio con i grassi, e più in generale con i condimenti, in cucina. L’obiettivo è soddisfare l’urgente necessità di volgere lo sguardo a nuovi percorsi esplorativi, attraverso l’adozione di linguaggi e stili interpretativi inediti e inusuali.
Olio Officina Food Festival non è soltanto cultura materiale, ma è soprattutto un luogo di cultura alta e di confronto. Da qui l’impegno a non confinare l’attenzione ai soli condimenti che soddisfano ildi co palato, ma di estendere equamente il medesimo interesse anche ai condimenti che nutrono e impreziosiscono la mente.

giovedì 15 gennaio 2015, 11.30
CONFERENZA STAMPA di presentazione | Sala Solari
Al termine dell’incontro un aperitivo oliocentrico.

giovedi 22 gennaio 2015
L'esordio della quarta edizione di Olio Officina Food Festival non manca di sorprese. Tra queste una originale sala sensoriale che ricrea emozioni forti, come se ci si immedesimasse nel tessuto vivo dell'oliveto e del frantoio. Molte altre le novità
scopri il programma della giornata

ore 18.30 | Inaugurazione"Eros nel Chostro"

Mostra di grandi xilografie, curata da Nicola Dal Falco, il cui spunto è offerto da Olio Officina Food Festival che, quest’anno, ha per tema l’Eros e l’olio.
Opere di: Vitaliano Angelini, Marina Bindella, Adalberto Borioli, Elisabetta Casella, Nino Crociani, Paolo Dolzan, Paolo Facchinelli, Mirella marini, Marco Mucha, Mariachiaria Pozzi, Luciano Ragozzino, Riccardo Resta, Alessandro Savelli, Pierantonio Verga.

venerdì 23 gannaio 2015
Un programma molto ricco il secondo giorno di Olio Officina Food Festival. Tra i temi: i tappi antirabbocco obbligatori per le bottiglie d'olio nei ristoranti, le prove pratiche di blend, la frittura, gli spot pubblicitari, le olive da tavola, l'eros in cucina, l'olio e l'architettura e molto altro ancora.

scopri il programma della giornata
 

sabato 24 gennaio 2015
Un ricco programma quello della giornata conclusiva della tre giorni di Olio Officina Food Festival. Molto Eros, tanto Olio, e anche un po' di Olive. E poi, sul palco, i vincitori del concorso Le Forme dell'Olio dedicato al packaging degli oli da olive, ma anche le oliere d'artista, di tutto un po'.
scopri il programma della giornata

Partecipa al congresso