BOOKSHOP @MICAMERA STELLINE

30/11/2018

NATALE 2018
UN MESE RICCO DI INIZIATIVE
HUMBOLDT BOOKS + ÒBELO

   

HUMBOLDT BOOKS, I VIAGGI, UNA STANZA E LE STELLE
TUTTO IN UN LIBRO

Micamera Stelline – il bookshop della Fondazione Stelline curato dalla libreria specializzata Micamera – presenta l’allestimento natalizio.

Nuovo focus editoriale dedicato al tema del viaggio e sviluppato in collaborazione con la casa editrice Humboldt Books.
Fondata da Giovanna Silva e Alberto Saibene nel 2012, Humboldt Books – che deve il proprio nome ad Alexander von Humboldt, il più grande viaggiatore scienziato di tutti tempi – declina il viaggio attraverso progetti interdisciplinari che incrociano geografia e letteratura, fotografia e arte.
Ne nascono storie di viaggio – reali e immaginarie – che i libri raccontano con uno sguardo non convenzionale, incrociando i contributi di artisti, scrittori, fotografi, designer e architetti di tutto il mondo.

Così, se cercate ispirazione per i vostri regali di Natale, per programmare le prossime vacanze o se anche il vostro viaggio sarà solo immaginario, sognato, questa sera troverete senz'altro lo spunto che cercate nella selezione.
Insieme ai libri di Humboldt, anche una selezione di editoria per l'infazia, oggetti regalo, libri d'arte, di grafica e di design.

L’allestimento dedicato a Humboldt Books sarà accompagnato da recensioni online a cura dei librai di Micamera Stelline.

Scopri di più

ph.Giovanna Silva, da 'Tutta la solitudine che meritate. Viaggio in Islanda' di Claudio Giunta (testo) e Giovanna Silva (fotografie)

tempistica: