#disegniamolarte || 23-29.03.2020

23/03/2020

Aderiamo con piacere all’iniziativa di Abbonamento Musei
#disegniamolarte
dedicata a tutti i piccoli artisti e alle loro famiglie


Un’idea nata per riempire di bellezza questo tempo che passa così lentamente e per scoprire il patrimonio culturale e museale anche stando a casa, in attesa di poterlo nuovamente visitare di persona.

Dal 23 al 29 marzo 2020 si può scaricare dal sito www.abbonamentomusei.it una raccolta di immagini selezionate dai musei aderenti, per poi copiarle e reinterpretarle dando libero sfogo alla propria creatività.
Le immagini condivise sui social network entro la mezzanotte di domenica 29 marzo, taggando su Facebook Abbonamento Musei e utilizzando gli hashtag
#disegniamolarte #pigna #iorestoacasa #creoilmiomuseo
saranno raccolte in una gallery dedicata: i due disegni che avranno ricevuto il maggior numero di like si aggiudicheranno un set da disegno Pigna.

Insieme alla nostra sezione didattica Playart, abbiamo scelto di partecipare con le immagini del pavimento in marmo policromo della nostra sede, realizzato da Bobo Piccoli: raffigura motivi iconografici, zoomorfi e fitomorfi, chiaro riferimento alla figurazione surrealista ma anche ai mosaici della Grecia Classica, e quindi molto adatto per i bambini. Questo mosaico solitamente è oggetto di un laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni cui viene chiesto di cerca forme di piante e animali nascoste nel mosaico per poi disegnarle su cartoncini dai colori simili a quelli usati dall’artista, ritagliarle e realizzare un collage.

  


Partecipate! E taggate anche noi, così poi realizzeremo una gallery con i lavori dei vostri piccoli artisti.

#creoilmiomuseo #pigna #iorestoacasa #fondazionestelline #bobopiccoli #laculturanonsiferma