A DECADE OF EVOLUTION IN DESIGN || IFDM 16-25 GIUGNO 2017

da 16/06/2017 a 25/06/2017

Dieci anni di design. Dieci anni di passione per il settore e le sue dinamiche. Dieci anni de IFDM.
Il trade magazine IFDM | Il Foglio del Mobile, fondato nel 2007 dal giovane Paolo Bleve, festeggia il suo primo decimo anniversario, tappa prestigiosa di un cammino di crescita e internazionalizzazione che lo ha visto divenire, anno dopo anno, punto di riferimento editoriale - e non solo - per le aziende del comparto.
Per sua natura aperto a contaminazioni e sinergie, IFDM ha scelto di celebrare questo successo editoriale attraverso una mostra che sarà aperta al pubblico dal 16 al 25 giugno presso la Fondazione Stelline, in concomitanza con Milano Arch Week.
Grazie alla prestigiosa collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera, sensibilità e creatività artistica entrano in contatto con il mondo della progettualità, in un percorso inedito che si articola tra 11 tele e 19 opere d’arte.

“A decade of evolution in design” questo il titolo dell’evento espositivo, offre un viaggio esperienziale nella poliedrica realtà del design, indagato in particolare nel suo rapporto con l’arte. Gli autori sono 27 giovani studenti dell’Accademia - coordinati da Andrea Del Guercio, Professore di Storia dell’Arte Contemporanea, nonché curatore della mostra: giovani talenti selezionati attraverso un concorso per idee, provenienti dalle facoltà di pittura, scultura, scenografia, decorazione, grafica e nuove tecnologie dell’arte che hanno rielaborato icone del design contemporaneo e del classico in stile.
La pittura con le sue diverse tecniche di espressione diventa l’inchiostro che riscrive le pagine de IFDM. Ecco allora 11 tele dar vita a un racconto per immagini, scandire anno dopo anno, evento dopo evento, le tappe essenziali che hanno costellato l’evoluzione editoriale del magazine.
Il Design incontra l’Arte, la fantasia si unisce alla progettualità, per un binomio che contamina i diversi ambiti settoriali per lasciare al pensiero creativo infinita libertà di movimento e forma.
Questo è IFDM, questa è la sua storia.
 

A DECADE OF EVOLUTION IN DESIGN
16 al 25 giugno 2017 | 10.00-20.00
Ingresso libero

Per saperne di più visita il sito IFDM