ZONA MONTI 2022

06/10/2022

 

ZONA MONTI @ FONDAZIONE STELLINE

APERTURA STRAORDINARIA > fino alle 21.00
DALLE 19 ALLE 21 INGRESSO SPECIALE IN MOSTRA € 8
la biglietteria chiude alle 20.30

Dopo il successo delle edizioni precedenti, giovedì 6 ottobre 2022 fino alle 21.00, Zona Monti invita ad una nuova giornata di apertura coordinata di gallerie ed istituzioni del quartiere milanese intorno a Via Vincenzo Monti, presentando mostre personali e collettive di artisti contemporanei.

Un'occasione speciale per visitare la mostra in corso SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS: 180 opere, 63 fotografi, 10 sezioni tematiche. L’esposizione, a cura di Barbara Silbe, permette di ammirare le fotografie vincitrici e finaliste del concorso fotografico più eterogeneo al mondo, giunto alla quindicesima edizione ricca di oltre 340 mila candidature provenienti da 211 territori. Tra le 180 opere esposte si potranno ammirare il progetto Migrantes del fotografo australiano Adam Ferguson, che si è aggiudicato il titolo di Photographer of the Year, le opere di Federico Borrella, premiato con il 2° posto per la categoria Wildlife and Nature all’edizione Professional, quelle di Giacomo Orlando e Alessandro Gandolfi, che si sono aggiudicati il 3° posto rispettivamente nella categoria Ambiente e Natura Morta, oltre al progetto di Antonio Pellicano, vincitore del National Award, Rise Up Again.

Cultura e impegno sociale insieme: l’intero incasso della biglietteria verrà devoluto a Fondazione Progetto Arca onlus per l’emergenza Ucraina.

Per saperne di più sulla mostra, clicca qui

La giornata si concluderà con una performance dalle 20.00 alle 23.00 presso Fondazione Officine Saffi.

VI ASPETTIAMO!


Zona Monti nasce dalla volontà di valorizzare il tessuto culturale e artistico di un area di Milano in cui importanti realtà pubbliche e private convivono fianco a fianco con i capolavori medievali, rinascimentali, del Novecento dell'arte e dell'architettura lombarda, dando la possibilità di riscoprire il quartiere attraverso un dialogo sinergico tra le gallerie d'arte e le istituzioni.
Archivio Vincenzo Agnetti | De. Tales | Fondazione Officine Saffi | Fondazione Stelline | Galleria Tonelli | IF Living | Pananti Atelier a cura di Twenty14 | Podbielski contemporary | Viasaterna | Wizard Gallery - Federico Luger